FACCIAMO LUCE SUL TEATRO!

lunedì 22 febbraio dalle 19.30 alle 21.00 teatro aperto

Un’apertura simbolica, la risposta ad un appello nazionale, a un anno di distanza dal primo provvedimento governativo che chiudeva i teatri e i cinema nelle principali regioni del Nord Italia, estendendo rapidamente il provvedimento a tutto il territorio nazionale.

Non c’è polemica dietro ad un atto semplice come l’apertura e l’illuminazione del teatro, si tratta di un presidio dei teatri, perché questi luoghi tornino simbolicamente ad essere ciò che da 2500 anni sono sempre stati: piazze aperte sulla città, motori psichici della vita di una comunità.

Uno spazio simbolicamente aperto e illuminato che accoglierà, nel rispetto di tutte le normative, la cittadinanza che vorrà passare per un saluto, un incoraggiamento, una visita, tornando per una sera a incontrare quella parte essenziale e indispensabile di ogni spettacolo senza la quale il teatro semplicemente non è: il pubblico.
Saremo presenti e vi racconteremo cosa abbiamo in mente per il futuro del vostro teatro, per questa iniziativa organizzata dall’Associazione TeatroE e accolta con entusiasmo dall’Amministrazione comunale.
Acquista ora
Acquista biglietto